Il Dott. Bassano Negrini è un medico oculista che da oltre vent’anni si prende cura della salute visiva dei suoi pazienti con professionalità e attenzione. Specializzato nel trattamento di cataratta, glaucoma, maculopatia e difetti visivi, offre visite approfondite e soluzioni personalizzate. Riceve nel suo studio a Milano, dove mette a disposizione competenza ed esperienza, unite a tecnologie moderne per vedere meglio… e vivere meglio.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, il Dott. Bassano Negrini si è specializzato in Oftalmologia con il massimo dei voti, completando la propria formazione sotto la guida di autorevoli docenti del panorama medico italiano.
Ha maturato una solida esperienza clinica e chirurgica operando in strutture ospedaliere pubbliche e private, con particolare competenza nella diagnosi e nel trattamento di glaucoma, cataratta, maculopatie e patologie della superficie oculare.
Ha prestato servizio presso centri ad alta specializzazione in Lombardia, collaborando con diverse unità operative di oculistica in qualità di medico specialista e consulente.
Partecipa regolarmente a corsi di aggiornamento e perfezionamento in Italia e all’estero, approfondendo tecniche diagnostiche e chirurgiche avanzate, ed è autore di contributi scientifici e relatore a congressi di settore.
Attualmente esercita la libera professione a Milano, ricevendo presso il proprio studio medico oculistico e collaborando con centri specialistici per attività diagnostiche e chirurgiche di elevata precisione.
Conseguita presso l’Università degli Studi di Milano.
Conseguita presso l’Università degli Studi di Milano, con pieni voti assoluti e lode.
Frequentazione come specializzando e poi assistente presso il Pio Istituto Oftalmico di Milano.
Gestione come consulente del Servizio Ambulatoriale di Oculistica presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Erba (CO).
Consulente esterno presso l’Ospedale San Carlo Borromeo e l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Aiuto Ospedaliero nel reparto oculistico presso la Casa di Cura San Pio X di Milano.
Esecuzione di visite oculistiche specialistiche presso l’ambulatorio dell’Associazione Lombarda Giornalisti (ALG)
Chirurgo Refrattivo e esperto in Microchirurgia Intraoculare presso Clinica Baviera Italia (sede di Milano), con ruolo di tutor per la formazione pratica di giovani oftalmologi.
Consulente nel reparto oculistico presso l’Istituto Auxologico Italiano “Presidio Chirurgico Capitanio”.
Specialista in microchirurgia del segmento anteriore, chirurgia refrattiva e laserterapia presso la Clinica Oculistica Blue Eye di Milano.
Partecipazione a numerosi congressi nazionali e internazionali su oftalmologia clinica e chirurgia oculare.